lunedì 20 aprile 2015

IGBA 2015 - Comunicato Stampa

igba2015

COMUNICATO STAMPA IGBA 2015
ITALIAN GAY BLOGGERS AWARDS 2015

Torna per il terzo anno consecutivo il concorso che premia il lavoro dei bloggers italiani che si occupano dei temi LGBTQI.

Per questa edizione i meccanismi per scegliere i 5 candidati di categoria sono cambiati; infatti, tutti i bloggers o i lettori potranno esprime da 1 a 5 preferenze nelle singole categorie tramite un commento, che può essere lasciato da tutte le piattaforme (Account Google, Facebook, Twitter, indirizzo email) sotto forma di commento nei post che saranno on line dal 20 aprile 2015 fino al 20 maggio 2015 sul blog ufficiare degli IGBA, Glogger - italiangaybloggers.blogspot.it
Allo scoccare delle mezzanotte del 20 maggio, tutte le indicazioni arrivate sul blog, verranno valutate da una commissione che ne determinerà l’idoneità procedendo a delineare le cinque candidature che si scontreranno nella fase finale del concorso che avrà inizio il 25 maggio 2015 e si concluderà il 10 giugno 2015 e che saranno votabili su igba.altervista.org. I vincitori verranno resi noti il 15 giugno 2015.



La commissione che quest’anno si occuperà di selezionare i cinque candidati finali è composta da:

Jimi Paradise - blogger
Francesco Sansone - blogger e scrittore
Lord79 – blogger
Loran - blogger
Raffa IlPuntoH – blogger
Daniele – blogger

Il giudizio della commissione sarà, come sempre, imparziale e, in quanto tale, insindacabile.

Le categorie in gara di questa edizione sono:

Cliccando sui nomi delle categorie, dal 20 aprile 2015 al 20 maggio 2015, si accederà alla pagina in cui inserire il proprio blog (in caso di blogger) o la propria preferenza (in caso di lettore). Possono partecipare i blog presenti in tutte le piattaforme. Sono esclusi siti e portali. Tutti le candidature arrivate dopo il termine ultimo non saranno prese in considerazione.

Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno i vincitori delle diverse categorie nella scorsa edizione saranno inseriti automaticamente fra i 5 candidati alla vittoria nella fase finale solo, e solo se, tali blog hanno continuato a svolgere la loro attività.

I vincitori dell’edizione 2014 sono stati:

Attualità: Gayburg
Gossip: Jimi Paradise
Fotografia: Mouse Trip
Disegni & cartoni: Gente della palestra
Moda: M on stage
Umorismo: Trash italiano
Adult +18 The Gay Drawer  

Un ruolo importantissimo, in questa edizione, lo avranno le associazioni che sosterranno gli IGBA 2015. Infatti, i cinque candidati della categoria “Personaggio gay dell’anno” saranno scelti da loro.
Ogni associazione può indicare il nome (solo uno) di colui o colei che si ritiene più meritevole del titolo fornendo una motivazione. I nominativi potranno essere indicati o sotto forma di commento sul post della categoria oppure tramite messaggio di posta all’indirizzo concorsoigba@gmail.com
Anche in questo caso, allo scoccare della mezzanotte del 20 maggio 2015, la commissione si occuperà di selezionare i cinque che, secondo essa, saranno i più meritevoli di partecipare alla fase finale del concorso.

In questa edizione 2015 si è voluto dare spazio anche ai blog gestiti dalle amiche lesbiche e amici transgender a dimostrazione che gli Italian Gay Bloggers Awards puntano a premiare il lavoro di tutti/e i/le blogger facendolo conoscere a sempre più lettori ed evitare che le idea di questi vengano rubate da siti o portali noti.

Anche le singole rubriche dei blog quest’anno saranno premiate. Infatt, i bloggers e i lettori possono indicare la rubrica di un blog che reputano meritevole di ricevere un riconoscimento.

Anche le realtà socials sono state prese in cosiderazione. Chiunque abbia una pagina Facebook o un’app che tratti questioni LGBTQI può candidarsi o può essere candidato.


I premi
Dato che la mission del concorso è quello di far conoscere il più possibile il lavoro svolto dai bloggers, i vincitori riceveranno il logo del concorso da inserire sul proprio blog e che attesta di essere il vincitore della categoria e un’intervista sul blog Glogger - italiangaybloggers.blogspot.it.


Italian Gay Bloggers Award 2015, è arrivato il momento di premiarci.

Nessun commento:

Posta un commento